Descrizione Progetto
B&B Il Battello
La progettazione d’interni per B&B Il Battello si caratterizza per l’utilizzo di oggetti di recupero, restaurati e rivisitati secondo il gusto del design contemporaneo.
Cura dei dettagli e ricerca stilistica sono al centro di un vero e proprio “viaggio progettuale”, intrapreso con l’obiettivo di far sentire l’ospite coccolato e a proprio agio. L’importante lavoro di restauro effettuato sugli elementi di arredo come armadi, comodini e tessuti ci ha permesso di realizzare spazi unici, investendo gli oggetti di nuove funzionalità e declinazioni; un esempio è l’impiego di vecchi scuri come superfici per l’applicazione di punti luce.
La rilettura di questi originali componenti è stato il punto di partenza per la definizione di colori, look e rivestimenti delle stanze, con proposte personalizzate e innovative accolte con entusiasmo dal committente.
Tra le soluzioni di stile la riproduzione su carta da parati di immagini raffiguranti scorci del porto leonardesco, pensata per offrire al visitatore una completa immersione nelle atmosfere marinare della location. Il disegno identitario di ciascuna camera ha coinvolto anche il talento dell’handwriter Simone Cannolicchio, invitato a personalizzare i diversi ambienti con le sue scritte fatte a mano.